Translate

domenica 15 giugno 2014

Copa do Mundo - Inghilterra - Italia 1-2

In quella che e' stata la ''notte italiana'', nonostante la tarda ora, si e' giocato alle 24.00, le piazze allestite da maxi-schermi e locali gremiti, hanno sostenuto i colori azzurri della nazionale Italiana.
L' Italia vince e tutti gli italiani festeggiano questa vittoria seppur sofferta contro una giovane Inghilterra, nella prima partita del gruppo D.






Partita tattica, tra l' Inghilterra e l' Italia, alternata da lunghe pause e folate improvvise di entrambi le squadre. Risultato sbloccato dall 'Italia, verso la fine del primo tempo, grazie ad un tiro dalla distanza di Marchisio. Il vantaggio dell’ Italia pero’ resiste poco, l’ Inghilterra dopo due minuti riesce a pareggiare, con un tiro sotto porta di Sturridge. Il primo tempo si chiude con un palo dell’Italia con Candreva. Nella ripresa l’Italia ritrova il vantaggio con Balotelli con un colpo di testa su cross di Candreva. L’Italia si difende dagli attacchi confusi dell’Inghilterra e nel finale potrebbe segnare la terza rete con Pirlo, che colpisce la traversa su punizione. Il tabellino: Inghilterra – Italia 1-2 goal al '37 Sturridge, '35 Marchisio, ’50 Balotelli.

L'esultanza di Marchisio per il vantaggio dell'Italia

Colpo di testa di Balottelli - Italia ritorna in vantaggio

Calcio di punizione di Pirlo - palla sulla traversa

Nessun commento:

Posta un commento